Ultima modifica: 31 maggio 2017
Liceo Scientifico Statale Fulcieri Paulucci di Calboli > Senza categoria > Videoconferenza con l’artista contemporaneo Angelo Musco

Videoconferenza con l’artista contemporaneo Angelo Musco

VIDEOCONFERENZA DA NEW YORK

musco libri
musco musco

«You will never get a second chance to make the first impression»

Con questa frase Angelo Musco ha voluto dare inizio alla narrazione della sua esperienza come artista.

Napoletano, trasferito a New York nel 1997, dove attualmente vive, ha intrapreso una carriera sempre in ascesa, grazie alla sua tenacia, alla fiducia in se stesso, all’amore sconsiderato per l’arte e, come egli stesso ci ha detto, “a tanta fortuna”.

La ricerca di Angelo Musco sul potere dell’aggregazione trova la sua fonte e il suo carburante nella natura.

Mescola centinaia di corpi come fossero colpi di pennello creando composizioni fotografiche enormi.

I suoi photo shooting coinvolgono moltissimi modelli volontari, non solo a New York ma a Londra, Buenos Aires, Berlino, Amsterdam, Hong Kong, Napoli.

Giovedì 25 maggio, la classe 5ªE (a.s. 2016/2017), con la prof.ssa Paola Salzano, ha partecipato a una videoconferenza in collegamento Skype con domande all’artista.

L’esperienza è stata ricca e interessante. Le domande di natura tecnica o personale sono state soddisfatte con professionalità, simpatia e volontà di dare agli studenti tutti gli strumenti necessari per “comprendere” l’opera e il mondo del business.

La videoconferenza si è conclusa con un grintoso, incoraggiante  e ironico augurio dell’artista a tutti gli studenti per l’esame di stato.

Prof.ssa Paola Salzano

fine