Ultima modifica: 5 dicembre 2017
Liceo Scientifico Statale Fulcieri Paulucci di Calboli > Avvisi > Sportello d’Ascolto Psicologico

Sportello d’Ascolto Psicologico

Cos’è:

Lo Sportello d’Ascolto è uno spazio di consulenza a disposizione degli studenti, per confrontarsi e chiedere aiuto, rispetto a problemi e difficoltà che si incontrano nella vita scolastica e nella quotidianità extrascolastica e che da soli non si riesce facilmente a risolvere.

Lo Sportello d’Ascolto è rivolto anche agli adulti che sono presenti a scuola, docenti, personale ATA e ai genitori degli studenti: quando un adolescente è in difficoltà può essere utile incontrare un esperto con il quale parlare e confrontarsi sui dubbi educativi e sulle problematiche che si incontrano nell’aiutarlo.

Quando:

la Dott.ssa Cristina Bindandi, psicologa e psicoterapeuta, sarà presente in orario scolastico il mercoledì mattina su appuntamento.

Per fissare un appuntamento si può compilare direttamente il form presente in fondo a questa pagina o scrivere un’e-mail alla psicologa all’indirizzo di posta elettronica sportelloascolto@liceofulcieri.it, indicando sempre nella richiesta il nome, il cognome e la classe.

Gli studenti, solo per il primo appuntamento, riceveranno dal personale ATA il permesso di uscita temporaneo dalla classe. Per i colloqui successivi tale permesso verrà consegnato direttamente dalla psicologa; per dettagli si rimanda alla circolare n.304/2017.

Dove: i colloqui si terranno al primo piano nell’AULA 27.

Si ricorda che il professionista incaricato è tenuto al segreto professionale e che tutto il personale scolastico è tenuto al rispetto della privacy.

Per contatti si prega di compilare il seguente form: