Ultima modifica: 21 settembre 2017

Scambio con l’Australia

Vedi il soggiorno della nostra delegazione in Australia

dal 2 al 16 settembre 2017

La visita della delegazione australiana di settembre 2016

Si è concluso giovedì 22 settembre 2016 lo scambio linguistico/scientifico tra il nostro Liceo e la scuola Hoppers Crossing Secondary College di Melbourne. Lo scambio, che ancora una volta ha riscosso grande successo,  ha visto coinvolti 9 studenti australiani e loro professori di lingua italiana e il vice preside Keith Haige.

I ragazzi del nostro Liceo che andranno il prossimo settembre in Australia saranno 11, accompagnati da  due insegnanti.
Il soggiorno in famiglia è stato caratterizzato da una grande disponibilità e straordinaria accoglienza da parte delle famiglie dei nostri ragazzi. Gli ospiti Australiani, oltre ad assaporare la vita in famiglia, hanno partecipato a scuola alle lezioni di Inglese, Italiano e Scienze; hanno condotto una esercitazione scientifica nel laboratorio di Biologia; hanno partecipato a gare sportive nelle palestre e nel campo della scuola; hanno visitato il centro di Forlì, Bologna, Ravenna e sono stati accolti anche nello show room di Luxury Living, eccellenza forlivese nel campo dell’arredamento. Esperienza a 180° nella nostra terra!!!!

Il giorno della partenza da Forlì si sono recati con una delegazione del nostro Liceo a Venezia, dove hanno partecipato come ospiti alle conferenze di inaugurazione del XII Convegno internazionale “The Future of Science”.

Un grazie speciale ai genitori, protagonisti della grande tradizione romagnola dell’ospitalità.

Articolo pubblicato da “Il Resto del Carlino”