Ultima modifica: 22 ottobre 2018

Scambio con l’Australia

La visita della delegazione australiana

di settembre 2018

Si è concluso venerdì 28 settembre 2018 lo scambio linguistico/scientifico tra il nostro Liceo e la scuola Hoppers Crossing Secondary College di Melbourne. Lo scambio, che ancora una volta ha riscosso grande successo,  ha visto coinvolti 11 studenti australiani e loro professori di lingua italiana, prof.ssa Cyvonne Scarica, e di Storia, prof. James Ridley.

I ragazzi del nostro Liceo che andranno il prossimo settembre in Australia saranno 11, accompagnati da  due insegnanti.
Il soggiorno in famiglia è stato caratterizzato da una grande disponibilità e straordinaria accoglienza da parte delle famiglie dei nostri ragazzi. Gli ospiti Australiani, oltre ad assaporare la vita in famiglia, hanno partecipato a scuola alle lezioni di Inglese, Italiano, Storia e Scienze; hanno condotto una esercitazione scientifica nel laboratorio di Biologia; hanno partecipato a gare sportive nelle palestre e nel campo della scuola; hanno visitato il centro di Forlì, Bologna, Ravenna e Urbino. Esperienza a 180° nella nostra terra!!!!

Un grazie speciale ai genitori, protagonisti della grande tradizione romagnola dell’ospitalità.

Accoglienza al Liceo

In visita a Castrocaro per la serata di benvenuto

Visita del centro di Forlì

Esperienza di cucina a Casa Artusi a Forlimpopoli