Ultima modifica: 19 maggio 2017
Liceo Scientifico Statale Fulcieri Paulucci di Calboli > Circolari > Docenti > Circolare n.760 – incontro con Vincenzo Balzani e Margherita Venturi

Circolare n.760 – incontro con Vincenzo Balzani e Margherita Venturi

CIRCOLARE N. 760

  AI DOCENTI                                                                                                                                                               

ALLE CLASSI

 

 

OGGETTO:  INCONTRO CON VINCENZO BALZANI E MARGHERITA VENTURI 

 

 

Giovedì 25 maggio, nell’ambito delle conferenze promosse da Fidapa- Bpw Italy (Federazione Italiana donne arti professionali affari), il Circolo della Scranna di Forlì (in Corso Garibaldi 80)  ospiterà alle ore 18 uno dei 100 chimici più citati al mondo, Vincenzo Balzani, professore di chimica presso l’Università di Bologna, che  si occupa di fotochimica supramolecolare, nanotecnologia e fotosintesi artificiale e  Margherita Venturi docente di Chimica presso l’Università di Bologna e ricercatrice nel campo delle nanotecnologie.

          Il professore Balzani e la dottoressa Venturi  in questa occasione  terranno una conferenza su   

                                                                   “CHIMICA E CREATIVITA” 

La chimica è importante, utile e bella  e costituisce una delle discipline caratterizzanti  del Liceo Scientifico. La chimica è alla base della vita e del nostro vivere quotidiano. E’ attorno a noi, nei fenomeni naturali e nei prodotti artificiali di primaria importanza per la civiltà. Il chimico esplora la materia naturale e inventa quella artificiale:è capace non solo di leggere le pagine già scritte nel libro della natura, ma anche di crearne nuove e importanti,  come il tema della conferenza “Chimica e Creatività”  sottolinea.

         I docenti e gli studenti  interessati sono invitati all’incontro. 

        Per ulteriori informazioni e chiarimenti rivolgersi alla prof.ssa Gasperi.

n.760 – INCONTRO CON VINCENZO BALZANI E MARGHERITA VENTURI