Ultima modifica: 21 aprile 2017
Liceo Scientifico Statale Fulcieri Paulucci di Calboli > Circolari > Studenti > Circolare n.671 – orientamento universitario

Circolare n.671 – orientamento universitario

ALLE CLASSI QUINTE

OGGETTO : ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO

Si avvisano gli studenti che giovedì 4 maggio si terrà “Scopri il Collegio Superiore”, la giornata di orientamento della scuola di eccellenza dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna. Durante l’evento  gli studenti potranno conoscere meglio il Collegio Superiore, la sua offerta formativa integrativa interdisciplinare, incontrare tutor e collegiali e avere informazioni sul concorso di ammissione. La partecipazione alla giornata di orientamento è gratuita, previa iscrizione tramite form online (qui: https://eventi.unibo.it/scopri-il-collegio) Inoltre sarà possibile seguire l’evento in streaming. Il Collegio Superiore è la Scuola di eccellenza dell’Università di Bologna.  Offre una formazione interdisciplinare e multisettoriale a studenti bravi e motivati iscritti a un Corso di Laurea dell’Ateneo di Bologna. Agli studenti offre: o             un percorso formativo interdisciplinare con seminari e corsi che integrano gli insegnamenti del Corso di Laurea  o             un professore di alto profilo come tutor  o             un contributo spese annuale e l’esenzione dalle tasse universitarie  o             la possibilità di soggiornare all’estero presso strutture di eccellenza o             l’alloggio gratuito presso la Residenza di Studi Superiori (per gli studenti residenti a Bologna su richiesta motivata)  L’accesso al Collegio avviene esclusivamente in base al merito tramite concorso di ammissione, la permanenza richiede il mantenimento di elevati livelli di profitto.  Il Collegio Superiore è una struttura dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna e seleziona i migliori studenti che si iscrivono all’Ateneo per offrire loro una formazione superiore.

n.671 – ALLEGATO

n.671 – orientamento universitario