Ultima modifica: 10 ottobre 2018
Liceo Scientifico Statale Fulcieri Paulucci di Calboli > Circolari > Docenti > Circolare n.137 – ALTERNANZA SCUOLA LAVORO a.s. 2018/19 CORSO DI POTENZIAMENTO SPORTIVO – CLASSI TERZE

Circolare n.137 – ALTERNANZA SCUOLA LAVORO a.s. 2018/19 CORSO DI POTENZIAMENTO SPORTIVO – CLASSI TERZE

CIRCOLARE N.137

 

AI DOCENTI DELLA CLASSE 3^F

AGLI STUDENTI DELLA STESSA

ALLE FAMIGLIE

 

OGGETTO: ALTERNANZA SCUOLA LAVORO a.s. 2018/19

CORSO DI POTENZIAMENTO SPORTIVO – CLASSI TERZE

 

 

Agli alunni della classe 3^F viene proposto il Corso di Potenziamento Sportivo, come arricchimento dell’offerta formativa, in collaborazione con Docenti Universitari, Dirigenti e Tecnici delle Federazioni sportive, Medici specialisti e Fisioterapisti, Gestori di imprese e associazioni sportive del territorio.

 

Il corso, che costituisce parte integrante del Progetto di Alternanza Scuola Lavoro (ASL) del Liceo, per motivi organizzativi è riservato agli studenti della classe terza del Liceo Sportivo (3^F).

 

La durata del corso è triennale e sostituisce l’attività di tirocinio.

 

Il progetto, seguendo un iter legato alla progressione delle conoscenze e competenze, prevede che l’alunno metta in atto i propri meccanismi di costruzione del sapere in forma individuale e cooperativa, in particolare, intende promuovere e favorire l’acquisizione di conoscenze, capacità e competenze in campo sportivo, giuridico-economico e scientifico-sanitario, mediante un apprendimento teorico-pratico, con una finalità fortemente orientativa per l’esercizio di professioni nell’ambito dell’attività sportiva.

Il corso si articola in attività teoriche, con incontri con professionisti del settore, in attività esperienziali come la partecipazione a manifestazioni e fiere sportive e collaborazione nell’organizzazione delle stesse e in attività di project work.

 

Il calendario e l’articolazione delle attività saranno comunicati successivamente.

 

La domanda di partecipazione al corso, mediante il modulo allegato (reperibile anche in cartaceo tra la modulistica della segreteria alunni), riservata agli alunni della classe 3^F, deve essere presentata direttamente alla referente del corso prof.ssa Camilla Fattorini, entro e non oltre le ore 13:10 DI MARTEDÌ 16 OTTOBRE p.v.

Si allega: Modulo per domanda di partecipazione

n.137 – DOMANDA POT SPORTIVO 18

n.137 – POTENZIAMENTO SPORTIVO 18